Vacanze invernali a Plan de Corones: settimane bianche nel bellissimo panorama montano

Vacanze invernali a Plan de Corones

La regione turistica Plan de Corones è un vero paradiso per gli amanti dello sci alpino, gli appassionati di ciaspolate e escursionisti. Ciaspolate guidate nel parco naturale sono organizzate dall’ufficio turistico. Vi porteranno ad altezze di oltre 2.000 metri offrendo una splendida vista panoramica. Il Piz da Peres – con un’altezza di 2.507 metri – e le possenti montagne intorno al Plan de Corones fanno da sfondo per la vostra rilassante ed emozionante vacanza sulla neve a Plan de Corones.

Vacanze sciistiche a Plan de Corones – Tanto divertimento sulla neve

Vacanze sciistiche a Plan de Corones – Tanto divertimento sulla neve

Durante le vostre vacanze invernali a Plan de Corones ci sono varie opzioni per i vostri giorni di ferie sulla neve. Il comprensorio sciistico del Plan de Corones è situato a soli 300 metri dal maso Cone da Val. L’avventura sci può iniziare proprio davanti a casa. Solo pochi passi e si raggiunge la pista Miara, pista azzurra dove tanti campioni hanno fatto le prime sciate, e la cabinovia che porta da San Vigilio verso il Plan de Corones. 105 km di piste sono preparate giornalmente. A Plan de Corones troverete piste per tutti i gusti, per i principianti tante piste blu e per i piú bravi la premiata pista nera Piculin.  Grazie alle loro pendenze dolci, le ampie piste della località sciistica Plan de Corones sono particolarmente apprezzata dalle famiglie. Sei piste da 5-6 chilometri che scendono fino a valle sono a disposizione dei visitatori. Negli asili delle scuole di sci educatori professionisti si prendono amorevolmente cura dei più piccoli e insegnano loro a sciare in modo sicuro. Nel comprensorio sciistico Plan de Corones troverete anche piste impegnative e numerose piste rosse e blu, che comunque sono anche adatte per sciatori inesperti. C’è un collegamento diretto con il giro del Sella Ronda e con il comprensorio del Monte Elmo.

Vacanze sciistiche a Plan de Corones – ferie attive nelle Dolomiti

Vacanze sciistiche a Plan de Corones – ferie attive nelle Dolomiti

Circa 200 km di piste da sci di fondo vi attendono intorno a Plan de Corones. I fondisti troveranno molte opportunità per praticare il loro sport preferito nella zona. Attraverso il silenzioso paesaggio innevato lungo la Val di Rudo una pista di 12 chilometri conduce da San Vigilio a Pederü. Nel comune di Marebbe ci sono le più lunghe piste da slittino della regione. Con una lunghezza di sette chilometri ciascuna portano a valle dalle Alpi di Senes e Fanes. La nuova pista da slittino a San Vigilio e la pista da sci Cianross sono illuminate martedí e giovedí sera per garantire divertimento anche durante le ore notturne. Il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies è un paradiso per chi ama lo sci alpinismo e le escursioni con le ciaspole.