Vacanze escursionistiche nelle Dolomiti: nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies

Vacanze escursionistiche nelle Dolomiti: nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies

Lo spettacolare paesaggio montano delle Dolomiti fa parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il romantico e selvaggio Parco Naturale Fanes-Senes-Braies vi accoglierà durante la vostra vacanza escursionistica nelle Dolomiti con un magnifico scenario alpino. Il Passo delle Erbe, il Piz da Peres e l’imponente Sass de Putia con i suoi 2.875 metri d’altezza sono meravigliose mete escursionistiche nelle immediate vicinanze del maso Cone da Val. Gite al Sass de Putia non sono adatte per chi soffre di vertigini e richiedono un alto livello di forma fisica. La faticosa salita è ricompensata con vista panoramica impareggiabile. Le famiglie con bambini o i meno esperti possono invece fare il giro del Putia passando per i meravigliosi prati del Passo delle Erbe. Sentieri ben segnalati attraversano verdi prati e fitti boschi nelle vicinanze di San Vigilio. I vacanzieri più avventurosi possono cimentarsi sulle vie ferrate delle Dolomiti.

Lago di Braies: una perla della natura

Lago di Braies: una perla della natura

Il lago di Braies è una perla della natura, immerso nel panorama delle alte cime delle Dolomiti. Non per niente è considerato uno dei laghi più belli dell’Alto Adige. È circondato da una rete di magnifici sentieri che portano alla Croda del Becco, Fojedöra, Senes o semplicemente intorno al lago. Il coronamento di questa esperienza naturale durante la vostra vacanza escursionistica nelle Dolomiti è un romantico giro in barca sul lago cristallino. Gli escursionisti più atletici possono imbarcarsi in un’avventura di sette ore al lago di Braies. Il sentiero conduce dal lago alla Croda del Becco per poi tornare di nuovo al lago. In cima sarete ricompensati con una vista verticale sul lago. Il lago di Braies è raggiungibile dal maso Cone da Val via Passo Croce a piedi o in mountain bike.

Vacanze escursionistiche nel parco naturale Fanes-Senes-Braies

Vacanze escursionistiche nel parco naturale Fanes-Senes-Braies

Viste fantastiche e un paesaggio naturale incontaminato vi aspettano durante un’escursione sul nostro monte locale Piz da Peres, dove si possono ammirare le Tre Cime di Lavaredo, la Marmolada e perfino l’Ortles. La montagna alta ben 2.507 metri è situata direttamente di fronte a Plan de Corones e in cima sarete ricompensati con una vista mozzafiato sulle catene montuose. La salita dura circa 2-3 ore. Sull’altopiano di Fanes troverete formazioni rocciose geologiche davvero uniche. Gole profonde e forme bizzarre dominano il paesaggio alpino. Torrenti di montagna si fanno strada attraverso la regione frastagliata. Sotto il massiccio del Conturines nel 1987 è stata scoperta la famosa Grotta dell’Orso.